MARÉE TEKNODEEP s.n.c. - PRODUZIONE ARTICOLI SUBACQUEI

La storia di un azienda salentina dalle grandi ambizioni

E’ trascorso ormai più di un decennio da quando, dopo esperienze maturate presso altre aziende del settore, Sara e Lorenzo danno vita alla Marèe Teknodeep, un sogno inseguito per molti anni.

L'azienda nasce nel cuore del Salento, a Taviano nei pressi di Gallipoli, una zona della Puglia dove la cultura del mare è molto sentita. Inizialmente si producono esclusivamente mute ed accessori in neoprene per conto di altre aziende, tra le quali i più grossi nomi della subacquea italiana ed intenazionale, successivamente, dopo aver maturato la necessaria esperienza organizzativa e commerciale, i titolari decidono di produrre e commercializzare prodotti esclusivamente marchiati Marèe Teknodeep.

Oggi, grazie anche alla collaborazione di una organizzazione commerciale, fatta da tecnici professionisti del settore e ad una rete commerciale molto valida, l’azienda inizia a farsi conoscere non solo a livello italiano ma estende la sua distribuzione dagli Stati Uniti alla Repubblica Russa, dalla Norvegia al Messico così come in tutta Europa.

La punta di diamante della produzione è la serie di mute stagne, per creare le quali se ne occupano direttamente i titolari.

Nella nuova sede della Marèe Teknodeep, uno stabile composto da un capannone industriale di circa 1000 mq con annessi uffici, show room e reparto prove, gestiti da quindici unità lavorative, si producono esclusivamente mute ed accessori in neoprene, anche se i programmi aziendali guardano al futuro e si pensa già ad un catalogo completo di attrezzature subacquee.
Tutta la produzione viene effettuata in azienda, contro le tendenze di gran parte delle aziende del settore che oggi fanno della manodopera orientale e dei paesi dell'Est la loro forza, mantenendo così una garanzia di design, prodotto e assistenza post vendita tutta italiana.